In materia di divorzi, i dati Istat (ultima pubblicazione 2016) sono impietosi: se dal 2008 al 2014, infatti, le rotture dei matrimoni si sono mantenute in un numero costante, dal 2015 (con l’introduzione del cosiddetto divorzio breve), esse sono aumentate considerevolmente.
Suona quindi simpaticamente previdente la decisione di un’avvocatessa del napoletano che ha deciso di regalare alla sua collaboratrice che sta per sposarsi un voucher per la separazione consensuale gratuita della durata di tre anni.
Con questo presente, l’avvocatessa che sembra abbia promesso che convertirà il buono in denaro qualora il matrimonio della sua collaboratrice dovesse superare i tre anni, ha inteso divertire ed esorcizzare l’incubo di qualsiasi coppia di novelli sposi, mettendo anche in guardia sulle aspre conseguenze che i divorzi hanno non solo sui diretti interessati ma anche sulle rispettive famiglie. Come a dire: se prima di utilizzare il buono sarebbe opportuno contare fino a 10, dovreste contare almeno fino a 30 prima di decidere di sposarvi!
Nonostante lo spettro costante di separazioni e divorzi, i matrimoni in Italia continuano a celebrarsi massicciamente: l’Istat ha stimato che nel 2018 195.778 coppie si sono dette sì (per la vita?) con un incremento rispetto all’anno precedente di 4.500 matrimoni.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…