Luca Argentero e la sua incredibile equipe medica ritornano in Rai a partire da questa sera 15 ottobre. Ma non è l’unica novità per la fiction: dato il grande successo ottenuto durante la scorsa primavera (la serie era stata messa in pausa a causa della pandemia), Sony Pictures Television la distribuirà nel mondo e lavorerà anche ad un rifacimento americano. Una grande notizia dunque per la Rai e per la serialità italiana, dato il successo internazionale riscosso negli ultimi anni da varie serie tv made in Italy (si pensi a “Gomorra” e “L’amica geniale“).
Ma torniamo alla produzione statunitense. “Dottor House incontra The Good Doctor“. É così che il sito americano Deadline definisce “Doc”, strizzando l’occhio a due delle medical drama americane più celebri. Sony ha un accordo con Lux Vide (con cui ha già collaborato per “Leonardo”) e Mike Wald, dirigente della Sony Picture Television, ha parlato di “Doc” come di una “storia umana con un fascino davvero universale e il successo e il plauso che ha ricevuto in Italia, in questi anni senza precedenti, è una testimonianza della sua unicità e qualità. Non vediamo l’ora di portare questo originale italiano sul mercato globale e di lavorare con partner in tutto il mondo, anche qui negli Stati Uniti, per sviluppare adattamenti locali “. Il commento a “Doc” arriva anche dall’amministratore delegato di Lux Vide Luca Bernabei: “Temevamo che le persone rifiutassero le storie di medici durante la pandemia, ma era vero il contrario. Questa è una storia straordinaria di un medico che ha la capacità di trasformare la sua malattia in una forza del bene”
In arrivo anche un’altra news per i fan della serie:l’8 ottobre 2020, nel corso della conferenza stampa per la messa in onda della seconda parte, è stata ufficializzata la produzione della seconda stagione. “Doc” è scritta da Francesco Arlanch e Viola Rispoli, mentre la regia è affidata a Jan Maria Michelini e Ciro Visco.
A questo punto si scommette sul cast: chi interpreterà la versione americana di Andrea Fanti, al posto di Luca Argentero? Il personaggio potrebbe diventare il nuovo eroe in camice del piccolo schermo, superando i la vecchia guardia (medica) di iconici personaggi come Doug Ross/George Clooney di “E.R.”, il Gregory House/Hugh Laurie di “Dr. House” e il Derek Shepherd/Patrick Dempsey di “Grey’s Anatomy”. Non mancano i sospetti anche su Luca Argentero stesso, al quale non dispiacerebbe certo un’esperienza internazionale.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…