Doc arriva anche in USA. Ecco tutte le notizie sul remake americano

doc nelle tue mani

“Doc- nelle tue mani” approda oltreoceano: la fortunata serie tv Rai con protagonista Luca Argentero avrà un remake americano

Luca Argentero e la sua incredibile equipe medica ritornano in Rai a partire da questa sera 15 ottobre. Ma non è l’unica novità per la fiction: dato il grande successo ottenuto durante la scorsa primavera (la serie era stata messa in pausa a causa della pandemia), Sony Pictures Television la distribuirà nel mondo e lavorerà anche ad un rifacimento americano. Una grande notizia dunque per la Rai e per la serialità italiana, dato il successo internazionale riscosso negli ultimi anni da varie serie tv made in Italy (si pensi a “Gomorra” e “L’amica geniale“).

Advertising
Advertising

Ma torniamo alla produzione statunitense. “Dottor House incontra The Good Doctor“. É così che il sito americano Deadline definisce “Doc”, strizzando l’occhio a due delle medical drama americane più celebri. Sony ha un accordo con Lux Vide (con cui ha già collaborato per “Leonardo”) e Mike Wald, dirigente della Sony Picture Television, ha parlato di “Doc” come di una “storia umana con un fascino davvero universale e il successo e il plauso che ha ricevuto in Italia, in questi anni senza precedenti, è una testimonianza della sua unicità e qualità. Non vediamo l’ora di portare questo originale italiano sul mercato globale e di lavorare con partner in tutto il mondo, anche qui negli Stati Uniti, per sviluppare adattamenti locali “. Il commento a “Doc” arriva anche dall’amministratore delegato di Lux Vide Luca Bernabei: “Temevamo che le persone rifiutassero le storie di medici durante la pandemia, ma era vero il contrario. Questa è una storia straordinaria di un medico che ha la capacità di trasformare la sua malattia in una forza del bene

La seconda stagione

In arrivo anche un’altra news per i fan della serie:l’8 ottobre 2020, nel corso della conferenza stampa per la messa in onda della seconda parte, è stata ufficializzata la produzione della seconda stagione. “Doc” è scritta da Francesco Arlanch e Viola Rispoli, mentre la regia è affidata a Jan Maria Michelini e Ciro Visco.

Chi sostituirà Luca Argentero nel remake americano?

A questo punto si scommette sul cast: chi interpreterà la versione americana di Andrea Fanti, al posto di Luca Argentero? Il personaggio potrebbe diventare il nuovo eroe in camice del piccolo schermo, superando i la vecchia guardia (medica) di iconici personaggi come  Doug Ross/George Clooney di E.R.”, il Gregory House/Hugh Laurie di “Dr. House” e il Derek Shepherd/Patrick Dempsey di “Grey’s Anatomy”.  Non mancano i sospetti anche su Luca Argentero stesso, al quale non dispiacerebbe certo un’esperienza internazionale.

Advertising
Advertising
Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

3 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

3 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago