22 Novembre 2018 - 12:22

Dolce e Gabbana: posto il veto su di loro in Cina

Dolce e Gabbana

In seguito alle accuse di sessismo, Dolce e Gabbana hanno dovuto annullare un evento a Shangai. Non solo: i loro prodotti sono fuori dai negozi cinesi

Gli stilisti italiani Dolce e Gabbana sono finiti nell’occhio del ciclone a seguito della pubblicazione via social di uno spot ritenuto offensivo dalla Cina, con cui le due firme della moda italiana nel mondo intendevano sponsorizzare una sfilata a Shangai, poi annullata a seguito delle polemiche.

Come se non bastasse lo spot, accusato di sessismo nei confronti delle donne cinesi, sui profili social di Dolce e Gabbana sono poi comparsi insulti al Paese che avrebbe dovuto ospitare il loro show. I due si sono difesi asserendo che i loro profili sono stati hackerati ma la decisione dei maggiori siti di e-commerce cinesi non ha ammesso diritto di replica: i prodotti D&G non sono più in vendita già da mercoledì sera.

Mentre impazza la polemica il Ministero degli Esteri Cinese, per bocca del portavoce Geng Shuang,  invita a “non farne un caso diplomatico”.