Dolly Parton challenge: la nuova tendenza che fa impazzire il web



Social Network
Immagine da Pixabay

Un collage di quattro fotografie per i differenti profili social; si tratta della Dolly Parton challenge, la tendenza che sta conquistando tutti

Non è la prima volta che sentiamo parlare di challenge sul web. Si tratte di sfide social che in pochissimo tempo riescono ad appassionare tutti gli utenti. Ora è il momento della Dolly Parton challenge, un collage di quattro fotografie per diversi profili social. Linkedin, Facebook, Instagram e Tinder, quattro dei social network più famosi, hanno configurazioni e scopi differenti e certamente la foto dei loro profili non può essere la stessa. Un’immagine più formale per Linkedin, semplice per Facebook, glamour per Instagram e seducente per Tinder. Ogni profilo comporta un atteggiamento diverso e gli utenti non hanno paura di mostrarsi in diverse versioni.

L’idea nasce dalla cantante statunitense Dolly Parton che ha trasformato la sua ironia in una vera e propria tendenza che sta facendo impazzire il web. Tantissime celebrità hanno già creato il loro meme ed altre lo faranno presto. Sul web le distanze si accorciano e la tendenza è arrivata anche in Italia. Dalla Ferragni a Versace, la sfida non ha conquistato solamente le celebrità ma è entrata anche nelle case degli italiani. Ragazzini, adolescenti, adulti, tutti si divertono a creare il proprio collage aggiungendo originali didascalie e l’inevitabile #dollypartonchallenge.

Leggi anche