Il dominio delle calze! Ok in inverno, ma anche in estate!
Collant e calze a vista anche per l’estate, soprattutto se a rete e sotto i jeans come le star
[ads1]
Calze e Collant – Il collant è quel capo che nella storia veniva utilizzato esclusivamente per proteggere le gambe dal freddo invernale.
Fino a qualche anno fa risultava impensabile indossare un collant in estate e nulla avrebbe fatto pensare che questa tendenza potesse rovesciarsi. A piccoli passi, però, il collant si è fatto strada anche nella stagione calda con l’arrivo dei collant senza punta, infradito, da indossare anche con i sandali.
È il 2017 però l’anno del via libera. Quando vuoi e come lo vuoi!
La tendenza moda e le grandi riviste del glamour hanno pubblicizzato a gran voce questa nuova corrente di pensiero, anche se forse non ha trovato consenso nelle promotrici integerrime della gamba nuda, e sarà quindi, d’ora in avanti, possibile indossare il collant anche in estate nella certezza di essere anche trendy!
Il commercio offre ogni tipo di calza collant di tanti colori differenti, soprattutto di tante nuance di incarnati o dall’effetto bronze.
Si può optare per un ultra leggero, trasparente con un filato da 5 denari, oppure per un medio setato dai 40 denari il tutto lo si può fare comodamente dal computer di casa, o dal proprio dispositivo mobile, consultando i negozio di calze e collant online.
Via libera anche per i calzini o gambaletti con il sandalo! Anche questo farà urlare allo scandalo, ed invece è la realtà! Il gambaletto o la calza a vista non è più un problema.
L’unica attenzione che bisogna tenere in considerazione è la scelta colore tra scarpa e calzino cercando di utilizzare un bi-colore che richiami il sandalo oppure, se si vuole osare, con un calzino in tinta unita bianco va abbinato un sandalo rigorosamente nero o mono-tonale.
Per concludere è la calza a rete il vero must have dell’estate! Gambaletti e collant a rete ampia o a microrete possono essere lasciati a vista sotto i jeans, soprattutto se di color nero.
Qualcosa fa pensare che si stia tornando alla moda anni 80 con particolare riferimento a Madonna.
La calze a rete sono, comunque, da sempre utilizzate dalle grandi star come Beyoncé che le indossa durante le tournée per esaltare e mettere in primo piano le gambe.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO