E’ ufficiale, Don Matteo 12 sarà l’ultima stagione della nota fiction con Terence Hill e Nino Frassica. I fan dovranno dire addio al noto prete investigatore in bicicletta, al suo berretto, alla sua onnipresenza e alle sue partite a scacchi nella piazza di Spoleto. A rendere ufficiale la notizia, l’attrice Natalie Guetta, che interpreta la perpetua della canonica Natalina.
La notizia è emersa durante un’intervista video che la donna ha rilasciato ai microfoni di Blogo: “Tutti lo sanno, ufficialmente: la dodicesima sarà l’ultima stagione di Don Matteo. Così interpreterò per l’ultima volta Natalina, che è un personaggio che mi ha dato molto e al quale ho dato molto. Altre proposte dalla Rai? No, nessuna, ma non fa niente, la vita è imprevedibile; Non avrei mai pensato di partecipare a Ballando con le stelle e di conoscere Milly Carlucci, che è meravigliosa. Ho sempre recitato un personaggio, a Ballando, invece, ho dovuto improvvisare; è stato come una psicoterapia”.
E così si chiude una delle fiction storiche della Rai, che per quasi 20 anni ha raccolto un successo dopo l’altro. Iniziato nel gennaio 2000 con quasi una stagione all’anno,la fiction ha collezionato un successo dopo l’altro, entrando a far parte dell’immaginario collettivo italiano. Don Matteo, un vero e proprio pezzo di storia e simbolo della serialità in Italia, ha sempre avuto successo anche grazie alla scelta del cast che ha saputo affascinare grandi e piccini. Tra i volti/pilastro Terence Hill, Nino Frassica nei panni del maresciallo Checchini, Natalie Guetta e Simone Montedoro nelle vesti del Capitano dei Carabinieri.
Per rivedere tutti gli episodi della fiction clicca qui.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…