“Don’t worry”: è il nuovo singolo dei Boomdabash

Musica"Don't worry": è il nuovo singolo dei Boomdabash

Dopo il clamoroso successo di “karaoke”, regina indiscussa dell’estate 2020, i Boomdabash tonano con il nuovo singolo “Don’t worry”

“Don’t worry” è il nuovo singolo dei Boomdabash, disponibile da venerdì 13 novembre su tutti i principali digital store e in rotazione radiofonica. Dopo “Karaoke” la hit già certificata triplo disco platino e protagonista indiscussa dell’estate 2020, la band salentina torna con un nuovo brano.

Come pre ordinare il brano

“Don’t worry” è disponibile in pre save su Spotify al seguente link  ed è un brano forte che già a partire dal titolo, invita a resistere alle difficoltà quotidiane, grandi o piccole che siano. Il nuovo pezzo dei Boomdabash è una poesia intrisa di autentica verità, una fotografia vera e sincera che incita alla voglia di riscatto sociale e di rinascita umana.

Il sound di “Don’t worry” è caratterizzato da una melodia incalzante che si arricchisce del prezioso contributo di uno speciale coro di bambini. Una costruzione tale da rimanere in testa a partire dal primo ascolto. Il tutto sullo sfondo di contaminazioni pop e reggae alle quali il gruppo ci ha abituato da tempo.

L’intenzione comunicativa di “Don’t worry”

In un momento delicato come questo sentivamo la necessità di condividere con il nostro pubblico le nostre emozioni e i nostri sentimenti con quello che meglio di tutto sappiamo fare, la musica. Sin dalle nostre origini abbiamo avuto sempre l’obiettivo di mettere al servizio delle persone la nostra musica, donando energia positiva e good vibes. Attraverso questo grande mezzo a nostra disposizione siamo convinti di poter far sentire il nostro pubblico meno solo” spiega la band a proposito di “Don’t worry”.

Un brano per sconfigge i periodi bui

La canzone è anche un riferimento al complicato periodo che tutto il mondo sta attraversando, dovuto alla pandemia da Covid-19. “La strada per sconfiggere i periodi bui della vita potrà essere lunga e tortuosa, ma prima o poi la luce deve tornare e il sole, così come le stelle torneranno a brillare. Un augurio speciale rivolto a tutti a non lasciarsi abbattere da problemi che sembrano insormontabili, ritrovando presto la nostra serenità interiore”.

Non ci resta altro che attendere il 13 novembre per godere delle good vibes targate Boomdabash di quella che potremmo definire una hit impegnata. In alternativa è possibile pre-salvare il brano su Spotify.

Don,t worry

Antonella Espositohttps://zon.it
Sono specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Seguo con interesse musica, cinema e teatro.

Covid-19

Italia
113,040
Totale di casi attivi
Updated on 18 September 2021 - 17:57 17:57