Ducati Streetfighter V4, pubblicate le prime immagini ufficiali

ducati streetfighter V4
screen dal sito ufficiale Ducati

Pubblicate da poco le prime immagini ufficiali della nuova Ducati Streetfighter V4, la neo nata della casa bolognese, che esordirà il prossimo 30 giugno

Da poco pubblicate le immagini della neo nata Ducati Streetfighter V4. La moto della casa bolognese, ora entrata nel gruppo Volkswagen AMG, esordirà come prototipo il prossimo 30 giugno.

L’idea di fondo basa le sue radici nel progetto della più anziana sportiva Panigale V4. Ha dichiarato Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati: “Lo Streetfighter V4 è la Panigale per la guida su strada; non c’era quindi scenario migliore della Broadmoor Pikes Peak Internatonal Hill Climb per quello che sarà lo streetfighter più prestazionale che sia mai stato messo in produzione“. La sua presentazione sarà, infatti, ufficializzata nel corso dell’eventi Broadmoor Pikes Peak International Hill Climb. Poi, come lo stesso AD di Ducati ha dichiarato, questo modello sarà protagonista del Ducati World Premiere 2020.

Quello che si nota è questa Streetfighter V4 avrà un manubrio più largo rispetto alla Panigale per rendere la guida più piacevole in strada e sarà spogliata delle pesanti carene. Il suo carattere da strada non andrà ad inficiare questo modello per quanto riguarda le prestazioni. Il sapiente studio sull’aerodinamica, darà la possibilità di godere di prestazioni da corsa.