“Dynamite” dei BTS da record: primeggia nelle classifiche Billboard

Il brano “Dynamite” dei BTS conquista le classifiche Billboard Global 200 e Billboard Global Excl. U.S. . Quarta settimana da record per il gruppo sudcoreano

La boy band sudcoreana BTS conquista un nuovo record concludendo la quarta settimana da capolista di due classifiche della rivista settimanale statunitense Billboard. Secondo le indagini, basate su streaming ed attività di vendita, il brano Dynamite si colloca al primo posto sia della Billboard Global 200 che della Billboard Global Excl. U.S., superando artisti di 200 paesi del mondo. Il primato ha retto per un totale di quattro settimane (fino ad ora): un dominio il doppio più lungo di qualsiasi altro titolo.

Advertising
Advertising

Da menzionare anche “Anyone” di Justin Bieber che viene lanciato nella top 10 di entrambe le classifiche globali, mentre Dua Lipa, CJ e YOASOBI aggiungono nuove top 10 ciascuna.

Le classifiche Billboard

Le due classifiche (l’ultima delle quali è datata 16 gennaio) sono state presentate in anteprima a settembre. Billboard Global 200 include dati mondiali e Billboard Global Excl. U.S. comprende i dati provenienti da territori al di fuori degli Stati Uniti.

Dynamite” dei BTS governa la Billboard Global 200 per la quarta settimana nonostante un calo del 3% a 55,6 milioni di stream e un calo del 15% a 18.000 venduti in tutto il mondo nella settimana di monitoraggio dall’1 al 7 gennaio.
Dákiti” di Bad Bunny e Jhay Cortez è al numero 2 della Global 200, dopo tre settimane al numero 1, con 64,1 milioni di stream migliori al mondo nel periodo di monitoraggio.
Il nuovo singolo di Justin BieberAnyone” debutta al numero 3 della Global 200, con 45,4 milioni di stream e 33.000 venduti.
A completare la top five della Global 200, “Mood” di 24kGoldn, con Iann Dior e “Blinding Lights” di The Weeknd che scivola al numero 5 dalla quarta posizione.

Advertising
Advertising

Inoltre, due canzoni fanno la loro prima apparizione nella top 10 del Global 200: “Levitating” di Dua Lipa, con DaBaby (13-8; 33,3 milioni di stream, 11.000 vendute) e “Whoopty” ​​di CJ (18-10; 34 milioni di stream, 4.000 venduti). Lipa e il nuovo arrivato hip-hop CJ guadagnano la loro prima top 10 della Global 200, mentre DaBaby registra la sua terza.

Roberta Capo

Con una Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica e d'Impresa conseguita presso l'Università degli studi di Salerno, ha iniziato a collaborare con le testate online Zon.it e Zerottonove.it per avvicinarsi al mondo del giornalismo e coniugare due grandi passioni: la scrittura e l'inchiesta. Giornalista Pubblicista dal 2019.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 16 Maggio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Si conclude il progetto “Mani in pasta” realizzato dall’Associazione Alvaa

Si è concluso questa mattina il progetto “Mani in pasta” realizzato interamente dall’Associazione Alvaa (Associazione…

15 ore ago

Treviso, adolescenti tra sonno insufficiente, sostanze e bullismo: i dati choc dell’Osservatorio sulle Dipendenze

Solo il 4% degli studenti dorme almeno 9 ore a notte, il 20% ha fatto uso di…

17 ore ago

Bullismo già a tre anni: allarme dalle scuole dell’infanzia. I dati presentati a Bari durante il lancio del progetto nazionale

Bulli e vittime già all’asilo. È questo il dato sconcertante emerso a Bari, in occasione dell’evento di…

17 ore ago

Casalmaggiore, libri e arte contro il bullismo: la Biblioteca Civica lancia un messaggio di inclusione con “Il bullo nella rete”

La cultura come strumento per combattere il bullismo. È questo il cuore della mostra “Il bullo nella…

17 ore ago

Al Comune di Castel San Giorgio uno  sportello digitale per facilitare la vita e le pratiche agli utenti.

Grazie alla Regione Campania, all'assessore alle Politiche Educative e Servizi Digitali Antonia Salvati e all'intero…

18 ore ago