eBay, presto Paypal non sarà più il metodo di pagamento principale

ebay

Paypal presto non sarà più il metodo di pagamento principale per la piattaforma di e-commerce eBay. Apertura verso Adyen

Presto Paypal non sarà più il metodo di pagamento principale per la piattaforma di e-commerce eBay. La data ufficiale del divorzio è fissata per il 2020, quando eBay aprirà verso Adyen, metodo di pagamento già utilizzato da Spotify e Netflix.

“Nel 2021 eBay – spiega la società – prevede di aver trasferito la maggior parte dei clienti del marketplace alla nuova esperienza di pagamento”. In realtà la vera novità è che gestirà da sola i pagamenti da parte dei suoi clienti. Questo fornirà un’esperienza di acquisto molto più veloce e sicura.

Paypal, comunque, sarà un possibile metodo di pagamento almeno fino al 2023, poiché come viene specificato dall’azienda resterà un importante partner.

Le ripercussioni in borsa di Paypal già si sono fatte sentire. Infatti, le sue azioni in borsa sono diminuite di 11 dollari arrivando al valore nominale di 74,27 dollari. Questo fa facilmente intuire come la collaborazione con la piattaforma di e-commerce comprenda una grande fetta dei guadagni di Paypal.