Egitto, dirottato aereo EgyptAir: sequestratore con cintura esplosiva

AttualitàEgitto, dirottato aereo EgyptAir: sequestratore con cintura esplosiva

Sul velivolo della EgyptAir viaggiavano 81 persone: tra i 4 ostaggi trattenuti a bordo pare ci sia un italiano

[ads1]

Interrotta la tratta di un aereo della EgyptAir che era diretto al Cairo. Un presunto kamikaze, un passeggero che sostiene di indossare una cintura esplosiva, ha fatto atterrare il velivolo all’aeroporto internazionale di Larnaca, a Cipro. Secondo una prima ricostruzione il comando dell’aereo intorno alle 8,30 avrebbe comunicato l’intenzione di atterrare presso lo scalo, un’operazione avvenuta circa venti minuti dopo.

Liberati immediatamente tutti i passeggeri egiziani, trattenuti i membri dell’equipaggio e 4 stranieri tra cui pare ci sia un italiano così come confermato dalla Farnesina stamane.

“Il dirottatore è di nazionalità egiziana, si chiama Ibrahim Samaha ed era seduto al posto 38 K” scrive l’agenzia ufficiale egiziana Mena. Egli chiede asilo politico e la possibilità di inviare un messaggio all’ex moglie che sarebbe cipriota. Pare che l’uomo inizialmente avesse chiesto di atterrare a Istanbul, ma il pilota gli avrebbe spiegato che non c’era carburante sufficiente a coprire la rotta.

[ads2]

Germana Giardullohttps://zon.it
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.

Covid-19

Italia
78,484
Totale di casi attivi
Updated on 30 July 2021 - 06:02 06:02