Dramma per Elena Santarelli, lo zio si toglie la vita

La showgirl Elena Santarelli racconta l’accaduto tramite un lungo post sul suo profilo Instagram: lo zio Vittorio si è tolto la vita

Dolore per la famiglia di Elena Santarelli, in seguito ad un episodio che ha visto protagonista suo zio Vittorio nella mattinata di ieri. Il dramma è stato raccontato dalla stessa showgirl tramite un post sul suo profilo Instagram, dove spiega come lo zio abbia deciso di togliersi la vita lanciandosi dall’ottavo piano di un palazzo a Latina. La foto, ritraente la lettera d’addio lasciata dal parente, chiarisce i motivi del drammatico gesto: l’uomo aveva una figlia, Daniela, affetta dalla rara sindrome di Prader Willi, che lo avrebbe “consumato”.

Advertising
Advertising

“La Prader Willi mi ha consumato, distrutto senza forze, ora sento già il secondo mostro che si è impossessato di me. Chiedo scusa alla mia famiglia (tutta) ma non ho la forza per affrontarlo – si legge nella lettera, che prosegue con un accorato appello -. CHIEDO AI POLITICI DI FARE DI PIÙ PER LE FAMIGLIE CON “PERSONE CON HANDICAP”.

Elena Santarelli descrive la vita dello zio, dedicata da 37 anni a prendersi cura della propria figlia insieme a sua moglie. “Care giver“, così viene definito: “e come tutti i care giver ci si sente lasciati soli (non dalla famiglia)”. Pochi giorni fa, poi, la scoperta di essere affetto da una malattia, il secondo mostro di cui si legge nelle sue ultime parole.

La showgirl ha inoltre spiegato l’importanza della condivisione per diffondere consapevolezza e la necessità di ricordare il proprio zio per quello che è stato in vita e non per quest’ultimo gesto disperato: “Questo gesto che ha compiuto può essere giudicato come atto di vigliaccheria ma non è così, un gesto chiaro di un ultimo sacrificio verso la famiglia e verso tutte le famiglie che vivono questa condizione. Zio Vittorio era una bella e brava persona che aiutava tutti con il sorriso sulle labbra e vorrei che tutti lo ricordassero per tutto quello che ha fatto prima di compiere questo gesto estremo. Zio voleva che si parlasse della Prader Willi e questo è il mio contributo al tuo volere zio Vito”.

Advertising
Advertising

Roberta Capo

Con una Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica e d'Impresa conseguita presso l'Università degli studi di Salerno, ha iniziato a collaborare con le testate online Zon.it e Zerottonove.it per avvicinarsi al mondo del giornalismo e coniugare due grandi passioni: la scrittura e l'inchiesta. Giornalista Pubblicista dal 2019.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale per i risultati degli Azzurri

ChatGPT con una altissima precisione era riuscita a calcolare anche questo. L'intelligenza artificiale di OpenAi…

17 ore ago

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 giorno ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

2 giorni ago