30 Marzo 2020 - 12:20

Eleonora Daniele: “Dopo la nascita di Carlotta, mi laureo in psicologia”

Eleonora Daniele lapo elkann

Eleonora Daniele, conduttrice di Storie Italiane si racconta: dopo questo terribile periodo e la nascita di Carlotta prenderà la laurea in psicologia

Eleonora Daniele è una delle poche conduttrici tv che è attualmente ancora impegnata a fare informazione sulla Rai. Il suo programma, Storie Italiane, che di norma andava in onda subito dopo Uno Mattina fino all’inizio de La Prova del Cuoco, con l’avanzare dell’emergenza ha cambiato spesso fascia oraria. Da oggi inoltre, Storie Italiane ha subito un nuovo cambiamento: non inizierà più alla 10, ma alle 10 e 30. Questo perché nel palinsesto della Rai si è aggiunto uno spazio per la messa di Papa Francesco alle 7.00 del mattino.

Nonostante tutte queste novità sul piano lavorativo, per la Daniele questo 2020 era già pieno anche dal punto di vista personale. Oltre alla gravidanza, la nota conduttrice ha anche in programma il conseguimento della sua seconda laurea in psicologia.

Durante una delle sue ultime interviste per il settimanale DiPiù ha dichiarato:Ho in previsione di laurearmi alla fine di giugno, subito dopo la nascita di Carlotta […] in questo periodo, ovviamente, esco di casa solo per andare a lavorare. Finita la diretta, a volte vado a fare la spesa. Il resto del giorno lo trascorro lavorando da casa, studiando e, a volte, anche riposando”.

Poi sempre sulle pagine della nota rivista ha spiegato meglio come sta vivendo le ansie di questo periodo: “Non sono più preoccupata degli altri. Anzi, essendo incinta mi sento più forte. Il coronavirus, comunque, non è trasmissibile per via verticale, perciò anche nella peggiore delle ipotesi la mia bambina non dovrebbe contrarlo”.