Con l’avvento delle elezioni, cresce anche la paura per le cosiddette “campagne d’influenza”. Ad evidenziarlo è la relazione annuale dell’Intelligence, proveniente dal reparto d’informazione e sicurezza.
“Occhio alle campagne di influenza. Esse, prendendo avvio con la diffusione online di informazioni trafugate mediante attacchi cyber, mirano a condizionare l’orientamento ed il sentiment delle opinioni pubbliche. Soprattutto quando queste ultime sono chiamate alle urne.” Questo quanto scritto nella relazione annuale.
I tipi di rischi potrebbero essere multipli. Le influenze vanno dalla classica minaccia terroristica al fenomeno dei cosiddetti “foreign fighters”, che negli anni scorsi hanno aderito al Jihad raggiungendo i teatri di conflitto.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…