Politica

Matteo Salvini esulta per il risultato e lancia una bordata a Renzi

Matteo Salvini ha rilasciato le prime dichiarazioni post-voto: il leader della Lega non ha mancato di lanciare alcune frecciate al Partito Democratico

Tempo di parole per Matteo Salvini, che stamattina è intervenuto in conferenza stampa direttamente dalla sede della Lega.

Advertising
Advertising

Queste le parole del leader: “Ringrazio tutti, dalle mie bambine al popolo della rete. La Lega è il movimento politico che è cresciuto più di tutti. Complimenti a tutti”.

Salvini si è congratulato da Nord a Sud: “Abbiamo ottenuto grandi risultati, specie nel Meridione: 11% a Cagliari, 6% a Palermo e Reggio Calabria, 7% a Foggia. E’ stato un grande risultato in tutta la penisola. Sono felice della partecipazione degli italiani al voto (quasi 74%)”.

Inoltre: “Mi è ben chiara la responsabilità data, è stata una bellissima campagna elettorale fatta insieme, senza nessun mezzo di comunicazione e senza soldi. Daremo lavoro e normalità all’Italia e sono sempre un uomo di parola. Lavoreremo con tutti, ma in particolar modo con il centro-destra, che viene prima di tutti”.

Advertising
Advertising

Nei festeggiamenti, non è mancata una frecciatina al PD: “Sono fiero, inizierà un percorso importante, ha vinto la coalizione. Non commento i risultati degli altri ma l’arroganza di Renzi e dei suoi è stata punita.

Infine alcuni chiarimenti: “La Lega rimarrà alla guida del Centro-destra. Sarà il Presidente della Repubblica a decidere chi sarà il Presidente del Consiglio, non io”.

 

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi venerdì 17 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Vallo di Diano e degli Alburni: sequestrata struttura di accoglienza per donne maltrattate

I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati dai militari del locale Reparto…

2 ore ago

Fedez: spunta il filmato che riprende lo scontro con Iovino

La notte del 22 Aprile scorso è accaduto un fatto disdicevole, che ha coinvolto in…

2 ore ago

Alzheimer, uno studio fa luce sulle possibili cause della malattia

Una malattia perlopiù ancora sconosciuta. Ad oggi non sono ancora pienamente note le cause scatenanti…

3 ore ago

Sondaggi: ecco la situazione per le Elezioni Europee

Una situazione in continua evoluzione e non più così nera. Stando ai sondaggi politici condotti…

3 ore ago

Salerno, 42enne sparato alla fermata della metro

Momenti di paura nella mattinata di ieri nei pressi della fermata della metropolitana dello stadio…

3 ore ago