Le Elezioni Usa 2018, le cosiddette Midterm, che si sono tenute ieri, hanno dato i loro risultati. Dopo aver registrato un’affluenza record (circa 55 milioni di votanti) per questo tipo di appuntamento elettorale, gli americani si sono espressi. I democratici, sotto di 23 seggi alla Camera alle ultime elezioni, si sono aggiudicati la maggioranza. Invece, ai repubblicani di Trump è andato il Senato.
Una situazione tutta da interpretare, quindi, per il presidente americano che cerca comunque di sminuire un risultato che spacca il paese. Tutto questo a circa due anni dalla scadenza del mandato di Trump. Al termine dei conteggi, probabilmente, i dem si aggiudicheranno uno scarto di circa 35 seggi alla Camera.
Analizzando i risultati più nel dettaglio, i repubblicani si sono aggiudicati alcuni Stati chiave. Ad esempio, in Texas Ted Cruz ha sconfitto Beto O’Rourke, seppur con un minimo scarto (50.9% contro il 48.3%). Mentre in Florida, Ron DeSantis batte con il 49.8% contro il 49% Andrew Gillum. A New York, la new entry Alexandra Ocasio-Cortez a 29 anni diventa la più giovane ad entrare al Congresso.
“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Un'altra tragedia ha colpito via Lungomare a Salerno nella mattinata di oggi, giovedì 9 gennaio.…
Si riaccendono domenica prossima, 12 gennaio 2025, le luci sul palco pop della Campania con…
La Campania registra un incremento significativo nella vendita dei biglietti della Lotteria Italia 2024. Secondo…