La musica italiana piange la prematura scomparsa di Elisabetta Imelio: il decesso è avvenuto nella notte tra sabato 29 febbraio e domenica 1° marzo.
Bassista e cantante, la Imelio era malata da tempo ed aveva lanciato messaggi contro la lotta al cancro: la donna è spirata al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano, in Friuli Venezia Giulia, dove da tempo si trovava lì. È stata componente dei Prozac+ prima e successivamente dei Sick Tamburo.
Dopo aver annunciato di essere malata per un tumore al seno e – successivamente – per lo stesso motivo al fegato, aveva inciso un brano dal titolo “La fine della chemio”, cantato insieme a Lo Stato Sociale, Jovanotti, Elisa, Manuel Agnelli ed altri artisti della musica italiana. Scopo del brano, secondo la Imelio, era quello “di vedere sempre il bello della vita”.
Elisabetta Imelio aveva 44 anni ed abitava a Rorai Grande, piccola località in provincia di Pordenone. Oltre ad essere bassista e cantante, nella vita era anche maestra e coordinatrice della cooperativa Itaca, impegnata nel campo del sociale per aiutare altre persone. La musica italiana è in lutto per la perdita non solo di un’artista, ma anche di una grande persona.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…