Emanuela Folliero: si congeda anche l’ultima “signorina buonasera”

Emanuela Folliero

Ieri sera Emanuela Folliero ha dato il suo arrivederci come annunciatrice al pubblico di Rete 4. Tornerà con un programma di salute e benessere

Era lunedì 9 Luglio da circa un’ora quando per la tv italiana si è definitivamente conclusa l’era delle “signorine buonasera”, professioniste della tv serie e garbate che ogni sera entravano nelle case degli italiani per annunciare la programmazione della prima serata. Anche per Emanuela Folliero, storica “annunciatrice” di Rete 4 è arrivato il momento di congedarsi dal suo pubblico.

Dopo 28 anni di onorato servizio la donna ha salutato i telespettatori con il garbo, l’eleganza e l’ironia che l’hanno sempre contraddistinta: “Vi auguro di passare una buona estate e una vita felice e serena”, ha detto.

Poco dopo Emanuela Folliero ha postato sul suo profilo Instagram un breve video in cui ha fatto capire che non sparirà dal video: per lei già si parla di un programma di salute e benessere in onda su una Rete4 messa a nuovo, più giovane e accattivante. Il format non ha ancora un titolo ma dovrebbe trattare di salute e benessere, due argomenti da sempre congeniali ad Emanuela.

Nel video poi, la Folliero appare in compagnia di un dinosauro giocattolo: “Passerò l’estate con lui che si è estinto come me”, ha scherzato.