Mille miliardi per salvare l’economia americana. Questo è il piano del Presidente USA Donald Trump per far fronte all’emergenza Coronavirus che rischia di avere gravi ripercussioni sul sistema sanitario a stelle e strisce ma anche sul piano economico. Pronti aiuti veloci per evitare il rischio recessione ma anche per aiutare le compagnie aeree, alle prese con una crisi anche peggiore di quella dell’11 Settembre.
Secondo alcuni, la cifra totale messa a disposizione del sistema economico americano potrebbe arrivare anche a 1200 miliardi. Il tycoon vuole dare aiuti soprattutto alle famiglie e così presto migliaia, se non milioni, di famiglie potrebbero ricevere assegni anche da oltre 1000 dollari. Il Presidente USA si è accorto della gravità della situazione e non tende più a minimizzare come faceva fino a qualche giorno fa, pur restando ottimista: “L’economia si riprenderà facilmente e ne usciremo vincitori, non faremo la fine dell’Italia“.
L’emergenza Coronavirus e lo choc che è seguito, soprattutto tra la popolazione, può avere però effetti negativi sulla corsa di Trump alla rielezione. Il rivale Biden è vicino alla conferma della sua candidatura alle Presidenziali e la gestione emergenza Covid-19 potrebbe essere l’ago della bilancia della sfida.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…