3 Aprile 2018 - 15:43

Emilio Fede ospite a “Non è l’Arena” di Giletti: il web si scatena

Emilio Fede a Non è l'Arena

Emilio Fede è stato ospite a “Non è l’Arena” di Giletti ma il suo volto tirato ha fatto molto scalpore

L’ex direttore del Tg4, Emilio Fede, ospite a “Non è l’Arena” di Giletti si racconta in TV dopo molto tempo. La sua presenza ha destato molto scalpore, ma quello che ha davvero fatto parlare di lui è stato il suo volto, che è apparso particolarmente tirato e le labbra gonfie. Sui social gli utenti impazzano con commenti del tipo: “Mamma mia ma Emilio Fede che ha fatto alla faccia?”, “Emilio Fede quasi irriconoscibile… zigomi gonfi e bocca rimpolpata! Mah…”. 

E ancora: “Non è vero che Berlusconi non parla più con Emilio Fede. Gli ha consigliato il suo chirurgo plastico, gli effetti sono devastanti su entrambi”, “Ma Emilio Fede si sta trasformando in Patty Pravo?”.

La sua carriera

Durante l’intervista con Giletti le domande sono passate dalla sua vita privata alla sua carriera. Una parte fondamentale di quest’ultima è stata l’attività come inviato durante i viaggi all’estero di Aldo Moro. Fede ha raccontato di quando Moro gli disse che il suo dialogo verso sinistra sarebbe stato bloccato prima di cominciare; ha poi parlato del suo buon rapporto con Rocco Casalino, responsabile delle comunicazioni nel Movimento 4 Stelle. Rocco andò a chiedere aiuto proprio a Fede quando il movimento era sul punto di nascere.

Fede, nato nel 1931, ha iniziato la sua attività da giornalista scrivendo per l Momento- Mattino (Roma) e la Gazzetta del Popolo (Torino). Nel 1954 approda in Rai e dal 1961, per otto anni è inviato speciale in Africa. Nel 1983 diventa direttore del Tg1 ma nel 1987 i rapporti con la Rai si incrinano e si chiudono. Negli anni ’90 ha diretto prima Studio Aperto e dal 1992 il Tg4. Durante la sua attività in Mediaset ha ricevuto diverse critiche per il suo troppo esplicito sbilanciamento verso Silvio Berlusconi. Dal 2011 è stato coinvolto dalla Procura di Milano per il processo “Ruby” per induzione e favoreggiamento della prostituzione. Da tutta questa situazione è stato perciò isolato dalla tv italiana dopo essere stato uno dei volti più conosciuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *