The Emoji Movie, in arrivo il primo film sulle emoticons
Svelato il teaser del nuovo film d’animazione che ha come protagoniste le emoticons: The Emoji Movie
[ads1]
Le emoticons o “Emoji” sono nate negli anni ’90 in Giappone per essere utilizzate su Internet e negli Sms per aggiungere componenti extra-verbali alla comunicazione scritta. Ora le simpatiche faccine sono diventate addirittura protagoniste di un intero film d’animazione.
La Sony Pictures ha poco fa rilasciato il primo teaser trailer del nuovo film d’animazione. Il film è atteso negli Stati Uniti ad Agosto 2017.
La pellicola è diretta da Tony Leondis, regista anche del Re Leone 2 e del Principe d’Egitto, e la sceneggiatura è di Eric Siegel, Leondis e Mike White. Il protagonista Gene avrà la voce di T.J Miller, mentre tra gli altri doppiatori sono presenti anche Ilana Glazer e James Corden.
La trama:
The Emoji Movie scopre l’invisibile mondo segreto all’interno del tuo smartphone. Nascosta nell’app di messaggistica c’è Textopolis, una città densa di vita in cui vivono tutte le vostre emoji preferite, sperando di essere selezionate dall’utente del telefono. In questo mondo, ogni emoji ha un’unica espressione facciale, eccetto Gene, un emoji esuberante nata senza filtro e in possesso di molteplici espressioni. Deciso a diventare “normale” come le altre emoji, Gene cerca l’aiuto del suo pratico miglior amico Hi-5 e della famigerata decrittatrice di codici Jailbreak. Insieme, si imbarcano in un’epica app-ventura attraverso le app del telefono, per trovare il codice in grado di aggiustare Gene. Ma quando un pericolo maggiore minaccia il telefono, il fato delle emoticons dipende da questi improbabili amici che devono salvare il mondo prima che venga cancellato per sempre.
Non ci resta che aspettare il trailer ufficiale e la data dell’uscita in Italia per veder le emoticons prendere vita sullo schermo, questa volta del cinema.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Black Mirror: futuro distopico o presente metaforizzato? Pt.3