Governo, Enrico Mentana: “Lega? Non vuole staccare la spina”



Enrico mentana

Secondo il giornalista Enrico Mentana, una crisi di Governo sarebbe un fallimento. Il direttore del TgLa7 era alla festa de Il Fatto Quotidiano

C’è chi pensa che, in questo Governo, la Lega farà di tutto per distruggere dall’interno il Movimento 5 Stelle. C’è chi spera che la Lega distrugga il M5S dall’interno. Ma c’è anche chi pensa che una crisi di Governo sarebbe un fallimento. Quel qualcuno si chiama Enrico Mentana.

Il giornalista, ospite alla festa del Fatto Quotidiano alla Versiliana di Marina di Pietrasanta, ha risposto ad alcune domande sul futuro dell’esecutivo Conte: “Non penso che la Lega voglia far saltare il banco, una crisi di Governo in questo momento sarebbe un fallimento per entrambe le forze contraenti.

Enrico Mentana ha escluso la volontà, da parte di Salvini, di staccare la spina. Sarebbe controproducente: “Salvini? All’incasso ci andrà comunque. Qui si tratta di vedere per entrambi, il Movimento 5 stelle e la Lega, se gli elettori a maggio dimostreranno di aver gradito questa prima parte dell’azione di Governo.

Leggi anche