Entusiasmo Napoli: si pensa già alla festa scudetto
Festa in Piazza Plebiscito e Gigi D'Alessio grande ospite: le prime idee di festa scudetto a Napoli
Scaramanzia, cornicelli e parole tabù: lo scudetto a Napoli è più di un affare di stato o un semplice miraggio da contemplare in assoluto silenzio. Eppure c’è già qualcuno, ai piani istituzionali, consapevole che una vittoria del campionato da parte degli uomini guidati da Luciano Spalletti comporterà un’attentissima e minuziosa organizzazione degli eventi che ne seguiranno.
Per celebrare la vittoria del terzo scudetto, a questo punto più di una chimera dato il vantaggio in classifica del Napoli sulle inseguitrici, si starebbe pensando a Piazza del Plebiscito come luogo della grande festa celebrativa.
Un’occasione per raccogliere i tifosi in uno dei luoghi simbolo, nonchè più spaziosi, della città partenopea: secondo La Repubblica, sarebbe Gigi D’Alessio l’ospite d’onore dell’occasione.
Altri ragionamenti sembrano invece andare nella direzione opposta: una serie di feste di quartiere in modo tale da distribuire più attentamente la folla festante ed evitare maxi assembramenti potenzialmente pericolosi
ARTICOLO PRECEDENTE
Salerno, convegno “La legalità vista con gli occhi dei ragazzi”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Spezia, ufficiale il nuovo allenatore: la scelta del club ligure