Prima Pagina

EPCC, Alberto Tomba: “Ero differente: estroverso e bolognese”

E’ Alberto Tomba il super ospite dell’ultima puntata di Epcc. Il campione di sci ed intenditore di vini gioca a fare il sommelier con Cattelan

Alberto Tomba è il super ospite della settima e ultima puntata di EPCC, il late show in onda su Sky Uno ogni giovedì, condotto da Alessandro Cattelan.

Advertising
Advertising

Il campione di sci ha rivelato subito la propria condizione di “mosca bianca“: “Ero diverso dagli altri atleti, cioè estroverso e di città (di Bologna).Poi, ha ripercorso brevemente la propria carriera esplosiva: “A vent’anni, nel ‘92, ho conquistato il terzo oro olimpico. La parte difficile non è vincere, ma ri-vincere, riconfermarsi”.

Ha ammesso, però, che il successo mondiale iniziò a stargli stretto: “Non c’era privacy, dovevo nascondermi, non sono stati anni facili. Ero piccolo d’età, non sapevo come gestirmi, avevo bisogno di qualcuno che potesse aiutarmi in questo senso”.

Lo sportivo ha raccontato di essere anche un amante dei vini: “Ho girato più cantieri che piste da scii, ma ho smesso da vent’anni di bere: prima era la mia benzina.” Tomba, che a casa sua vanta una collezione incredibile, composta da 3 o 4 mila bottiglie, ha ha assaggiato con Cattelan una selezione di rossi: la scommessa era indovinare quale vino stesse bevendo. Dopo un’attenta analisi del gusto, il campione azzarda che si tratti prima di un Amarone e poi di un San Giovese.

Advertising
Advertising

Le sue previsioni si rivelano entrambe azzeccate, nell’ilarità dello studio e dello stesso conduttore, che spiega: “Da piccolo uscivo da scuola e correvo a casa per vedere il “bolognese che ha vinto le olimpiadi”. Era una questione di vita o di morte”.

Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Battipaglia, trovato in possesso di droga: arrestato

Il 14 giugno, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Battipaglia hanno tratto in arresto…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi lunedì 17 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Angri, ucciso 35enne: eseguiti due fermi per l’omicidio

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

2 ore ago

Let’s Cyber Game: il contest contro il cyberbullismo

Nell’era digitale, il cyberbullismo è diventata una priorità imprescindibile. “Let’s Cyber Game!”, il contest nazionale…

3 ore ago

Incidente sull’A3 in direzione Salerno, due feriti

Code e disagi per gli automobilisti diretti a Salerno. Un incidente verificatosi stamattina lungo l'autostrada…

3 ore ago

Salerno, incidente in tangenziale: due auto e un furgone coinvolti

Il traffico è ancora in tilt. Le strade a Salerno sono paralizzate da questa mattina.…

3 ore ago