Prima Pagina

Epcc, Enrico Mentana: “Non voto, non guido e non sono laureato”

Enrico Mentana è il super ospite della quarta puntata di EPCC, in onda Sky Uno. Il giornalista sfida Alessandro Cattelan al gioco “Guess my hater”

Enrico Mentana è l’ospite a sorpresa della quarta puntata di EPCC, il late show condotto da Alessandro Cattelan.

Advertising
Advertising

Alla domanda “riesci ad avere momenti liberi in cui non ti squilla il telefono?“, il direttore del Tg La7 ironizza: “Sì, in quel caso vuol dire che o sono morto io o è morto il telefono“. Il fondatore di Open rivela che, chi è innamorato del giornalismo, si sveglia al mattino chiedendosi non cosa ci sia per colazione ma cosa sia successo nel mondo mentre dormiva. “Convivo col flusso di informazioni per tutta la giornata”, conclude.

Dall’intervista emerge che Mentana non vota, non guida e non è laureato. Le spiegazioni arrivano puntuali: “Non voto perché, facendo il lavoro che faccio, devo essere neutrale, come un prete. Non ho mai preso la patente perché Milano è piccola e concentrica e posso girarla con i mezzi. Non sono laureato perché mi sono laureato a tempo pieno nel mio lavoro: a venticinque anni sono entrato in un telegiornale e non ci sono mai uscito”.

Infine, il giornalista si cimenta con Cattelan nel gioco “Guess my hater“. In studio, vengono letti alcuni commenti cattivi, depositati sul web, e gli sfidanti tentano di indovinare a chi dei due è rivolto l’insulto.

Advertising
Advertising
Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

“Cuori in Coro”, a Baronissi un grande omaggio musicale alla figura della mamma

Un omaggio corale alla figura più cara e amata: la mamma. Si intitola “Cuori in…

7 ore ago

Bellezza e Architettura: gli studenti del Liceo Medi di Battipaglia a confronto con l’architetto Carlo Tomeo e il docente universitario Alfonso Amendola

Sabato 17 maggio si terrà la tappa conclusiva del percorso PCTO “Orientamento Architettura” presso il…

1 giorno ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 16 Maggio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 giorni ago

Si conclude il progetto “Mani in pasta” realizzato dall’Associazione Alvaa

Si è concluso questa mattina il progetto “Mani in pasta” realizzato interamente dall’Associazione Alvaa (Associazione…

2 giorni ago

Treviso, adolescenti tra sonno insufficiente, sostanze e bullismo: i dati choc dell’Osservatorio sulle Dipendenze

Solo il 4% degli studenti dorme almeno 9 ore a notte, il 20% ha fatto uso di…

2 giorni ago

Bullismo già a tre anni: allarme dalle scuole dell’infanzia. I dati presentati a Bari durante il lancio del progetto nazionale

Bulli e vittime già all’asilo. È questo il dato sconcertante emerso a Bari, in occasione dell’evento di…

2 giorni ago