Ergastolo per l’ex Presidente egiziano Mohamed Morsi

Cronaca Ergastolo per l'ex Presidente egiziano Mohamed Morsi

Ergastolo per l’ex Presidente egiziano Mohamed Morsi accusato di aver condiviso segreti militari a beneficio del Qatar

Ergastolo per l’ex Presidente egiziano Mohamed Morsi. L’accusa: spionaggio, nello specifico Morsi è accusato di aver passato segreti militari ai danni dell’Egitto. La sentenza è stata emessa oggi dal tribunale del Cairo, la pena per Morsi è l’ergastolo, che per la legge egiziana equivale a 25 anni di carcere.

- Advertisement -

ergastolo
L’ex Premier egiziano Mohamed Morsi

Nell’ambito del processo che ha condannato Morsi, è arrivata la pena di morte per altre sei persone, tra cui due giornalisti, accusati di aver passato documenti sulla sicurezza nazionale al Qatar, proprio durante la presidenza Morsi. Ma le condanne dei due giornalisti, dipendenti di AlJazeera, sono state emesse in contumacia.

- Advertisement -

Non è la prima condanna per l’ex Presidente

Mohamed Morsi è un esponente di spicco dei Fratelli Musulmani, ed era già stato condannato in precedenza alla pena di morte per il suo ruolo nella vicenda dell’evasione di massa dal carcere di Wadi ed Natroum, oltre ad un altro ergastolo per il complotto con Hamas. Alla lunga lista delle condanne dell’ex Presidente Morsi si aggiunge la condanna di altri 20 anni di carcere per aver dato l’ordine di colpire a morte alcuni manifestanti dell’opposizione nel 2012.

Mohamed Morsi è stato il primo presidente eletto dopo la dittatura di Hosni Mubarak.

- Advertisement -

- Advertisement -

Covid-19

Italia
236,684
Totale di casi attivi
Updated on 27 October 2020 - 10:49 10:49