Esami di stato 2018, cresce l’attesa in vista dell’uscita delle materie della seconda prova

esami di stato 2018

Esami di stato 2018: è quasi finita la lunga attesa dei maturandi. A breve usciranno le materie oggetto della seconda prova scritta

Esami di stato 2018: molto probabilmente martedì 30 gennaio usciranno le materie oggetto della seconda prova scritta dell’esame di stato 2017/2018.

Negli anni è diventato una sorta di rituale quello che avviene durante l’ultima settimana di gennaio. È proprio questo il periodo in cui si rendono le materie oggetto della seconda prova scritta e quelle che saranno affidate ai commissari interni ed esterni.

E’ tanta l’apprensione che gli studenti “maturandi” avvertono in questo periodo i quali tra tesine e interrogazioni si concedono previsioni sul tanto temuto esame di stato.

Gli studenti che maggiormente temono l’uscita delle materie oggetto della seconda prova scritta sono i “maturandi” del liceo scientifico tradizionale e delle scienze applicate. Si teme  l’uscita della prova di fisica invece della tradizionale prova di matematica.

Non resta che attendere le materie oggetto della seconda prova scritta vengano rese note dal Miur. I timori degli studenti si realizzeranno? Bisogna attendere ancora qualche giorno per scoprire tutte le novità.