Esordienti del Milan trionfano a Gallipoli

VarieEsordienti del Milan trionfano a Gallipoli

Trionfo degli esordienti del Milan al XIII Torneo Internazionale di Gallipoli. Mister Bertuzzo: «La vittoria a Gallipoli per dare continuità alla crescita dei ragazzi»

[ads1]Gli esordienti del Milan si aggiudica per la quarta volta il Trofeo Caroli Hotels. Dopo la semifinale contro i cugini dell’Inter, superano largamente in finale la sorpresa Real Casarea, una scuola calcio dell’interlan Napoletano, che ha sostituito degnamente il Calcio Napoli assente a questa XIII edizione.

esordienti milan
La seconda classificata il Real Casarea (Na).

I rossoneri hanno piegato i giovani campani allo stadio “Antonio Bianco” di Gallipoli (inizio gara ore 11:00 del 09/02/2016) al termine di un match interessante. 5 -0 il risultato finale, forse fin troppo pesante per i partenopei che hanno comunque ben figurato nel corso del torneo. L’organizzazione sempre più impeccabile nel mozzafiato panorama naturale del Salento.

esordienti milan
Carmine La Faci Real Casarea, miglior difensore del Torneo.

Le ventotto squadre ospitate nella catena degli  “Hotels  Caroli” , durante la permanenza, oltre ad usufruire dell’eleganza dei locali hanno degustato il cibo salubre della tradizione pugliese che ha tutti i canoni per rientrare nella dieta di uno sportivo.

È stata questa una settimana importante , dal 03 al 09 febbraio 2016,   per gli esordienti del Milan del tecnico Roberto Bertuzzo. Sei vittorie in sei gare per aggiudicarsi il Trofeo Caroli Hotels, giunto alla sua XIII edizione.

Non meno importante questa settimana per le due squadre Campane, il Real Casarea con l’eccezionale risultato di disputare la finale con il “blasonato” Milan e il Sant’Aniello di Gragnano guidato dall’inossidabile Mister Gallo. Non da sottovalutare che la commissione del torneo ha premiato per queste due scuole Campane i seguenti premi quali : miglior difensore: Carmine La Faci – Real Casarea e miglior attaccante Agnello del Sant’Aniello.

esordienti inter
Inter in azione solo terzo posto per i neroazzurri detentori del Trofeo.

I campioni uscenti dell’Inter hanno rimediato nella finale per il 3° e 4° posto. Infatti battendo per 3-0 il gagliardo Eurosport Brindisi hanno conseguito il terzo gradino del podio. Dopo i festeggiamenti queste le dichiarazioni dell’allenatore del Milan Roberto Bertuzzo ai microfoni di Milan Channel :

allenatore esordienti milan
Mister Roberto Bertuzzo tecnico degli Esordienti Milan 2015-16.

“È stata una soddisfazione per i ragazzi, lo stadio era pieno e al seguito c’erano due Milan Club. E’ stato stupendo e ovviamente abbiamo fatto una prestazione di grande livello. La Roma e l’Inter hanno un nome ma anche le altre squadre erano ostiche pechè c’erano giocatori anche del 2003. Iniziamo dal basso a prepararli per arrivare poi nelle attività agonistiche in maniera contnuativa».

«Questo torneo ci ha dato delle belle risposte – continua il tecnico degli esordienti del Milan -. E’ un torneo molto sentito, in partenza c’erano 28 squadre, al di là delle prestazioni la cosa che mi ha fatto pensare in bene è stata la reazione mentale di questa mattina dopo le partite di ieri. Abbiamo un gioco che permette un po’ a tutti di arrivare al gol. Fa molto piacere vincere questi tornei, ma non dobbiamo dimenticare che i nostri obiettivi sono altri, ovvero di dare continuità alla crescita dei ragazzi».

Questa la classifica Finale Trofeo Caroli Hotels XIII Torneo Carnevale di Gallipoli Coppa Santa Maria di Leuca, organizzato dall’Asd Capo di Leuca del Presidente Pierluigi Caputo, in riferimento alle prime cinque posizioni:
1° MILAN;
2° REAL CASAREA;
3° INTER;
4° EUROSPORT BRINDISI;
5° SANT’ANIELLO

[ads2]

Pasquale D'Aniellohttp://zon.it
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...

Covid-19

Italia
93,017
Totale di casi attivi
Updated on 3 August 2021 - 16:09 16:09