Euro 2016, che spettacolo i tifosi dell'Irlanda

Euro 2016 sta regalando emozioni, spettacolo, ma anche scontri e disordini da parte di varie “tifoserie”. In tal contesto, spiccano, differenziandosi, i tifosi irlandesi, celebrati sul web da alcuni video che mostrano la loro grande sportività e simpatia

[ads1]

A Euro 2016 non stanno mancando tifosi facinorosi che si sono messi in mostra per scontri e disordini all’interno degli stadi e anche nelle città francesi.

Per fortuna, in tutto questo, ci sono i tifosi dell’Irlanda che, invece, si stanno facendo notare per il loro grande calore, ma anche per la loro sportività e simpatia.

Negli ultimi giorni, infatti, stanno circolando in rete, soprattutto a opera dell’emittente elvetica RSI Sport, alcuni video che celebrano la grande correttezza degli irlandesi e la loro volontà di vivere gli Europei di calcio come una grande festa collettiva.

[ads2]

Articolo precedenteMaremma, la vacanza ecologica e biologica secondo Gitav
Prossimo articoloMaturità 2016, traduzione e commento della versione di greco
Avatar
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.