Europei di Nuoto, Simona Quadarella nella storia: oro sia negli 800 che nei 1500

Prima Pagina Europei di Nuoto, Simona Quadarella nella storia: oro sia negli 800 che...

Simona Quadarella domina la scena agli Europei di Nuoto in scena a Glasgow: l’azzurra vince sia gli 800 stile libero che i 1500 entrando nella storia

E’ un vero show quello di Simona Quadarella a Glasgow. La nuotatrice azzurra ha vinto la medaglia d’oro nei 1500 sl agli Europei di Nuoto, bissando il successo degli 800, avvenuto pochi giorni fa.

- Advertisement -

La Quadarella ha letteralmente dominato la gara, tenendo botta alla tedesca Koehler, che ha resistito fino ai 600 metri, salvo poi cedere e dare il via libera alla romana verso l’oro15’51”61: questo il tempo finale della nuotatrice azzurra che ha chiuso con 6 secondi di vantaggio sulla tedesca e ben 13 sull’ungherese Kesely, che ha conquistato il bronzo.

Un doppio successo che lancia la classe ’98 nella storia italiana degli Europei. Una rampa di lancio importante per entrare poi nell’olimpo del Nuoto.

- Advertisement -
Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
186,002
Totale di casi attivi
Updated on 24 October 2020 - 12:39 12:39