L’Italia U17 non delude le aspettative e completa il percorso dell’Europeo di categoria con l’arrivo in finale. Gli uomini di Nunziata superano la Francia trascinati dal baby-fenomeno dell’Inter, Esposito, e in finale affronteranno l’Olanda, che ha sconfitto di misura la Spagna.
Gli azzurrini sono scesi in campo con il solito 4-3-1-2, ma con qualche pedina diversa rispetto al solito. Parte meglio la Francia che mette sotto l’Italia e passa in vantaggio con la rete di Millot. Il pareggio arriva dai piedi di Sebastiano Esposito, che dagli sviluppi di un calcio piazzato non lascia scampo a Zinga.
Nella ripresa l’allenatore francese si gioca la carta Theo Zidane, figlio del noto tecnico del Real Madrid. A dieci minuti dallo scadere arriva il gol che decide la partita e lo sbarco in finale: Udogie con un sinistro sotto la traversa fa godere lo “stivale”. Manca un ultimo “pezzetto” per conquistare l’Irlanda e festeggiare il rientro in patria con il trofeo alzato al cielo.
41′ Millot (F), 46′ Esposito (I), 81′ Udogie (I)
Francia (4-3-3): Zinga; Pembele, Kouassi, Altikulac, Matsima; Millot, Aouchiche, Agoume; Mbuku, Rutter, Traoré.
Italia (4-3-1-2): Molla; Lamanna, Dalle Mura, Pirola, Moretti; Brentan, Panada, Udogie; Tongya; Cudrig, Esposito.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…