europeo under 19, italia
Foto: Instagram Vivo Azzurro

L’Italia è in finale dell’Europeo Under 19 e domenica sfiderà il Portogallo; transalpini battuti dalle reti di Capone e Kean, entrambe nel primo tempo

L’Italia del ct Nicolato batte 2-0 la Francia e approda alla finalissima dell’Europeo Under 19 che si sta svolgendo in Finlandia.

Potrebbe interessarti:

Gli azzurrini hanno battuto i pari età francesi con due reti siglate nel primo tempo. A sbloccare il match ci ha pensato Cristian Capone, calciatore di proprietà dell’Atalanta. Su cross dalla destra di Bellanova, è bravo a girarsi in area e a fulminare Diouf.

Il raddoppio arriva al 30′ in contropiede. Zaniolo lancia Kean (quest’oggi sostituto di Scamacca) in profondità: il millennial della Juventus parte sul filo del fuorigioco, si presenta davanti al portiere e non sbaglia.

I francesi reagiscono con rabbia ma si trovano davanti il muro eretto dal milanista Alessandro Plizzari che salva in più occasioni la porta azzurra. L’Italia soffre il ritorno transalpino ma chiude imbattuta e vola in finale. Una vera impresa per i ragazzi di Nicolato.

Adesso la selezione azzurra affronterà in finale il Portogallo, in un re-match della fase a girone che ha visto il Tricolore avere la meglio per 3-2 con le reti di Capone, Frattesi e Scamacca. Appuntamento è per domenica alle 18:30.

Letture Consigliate