Ex fidanzati, si ritrovano su Facebook dopo 70 anni e si sposano



facebook

Un amore senza età quello tra Antonia e Giovanni, ultraottantenni separati dalla guerra, che dopo 70 anni si sono ritrovati tramite Facebook e si sono sposati

Antonia Gottifredi, 86 anni, di Bellano (Lecco) e Giovanni Molinari, 89 anni, ex dipendente Eni, di San Donato Milanese: si erano fidanzati giovanissimi, a soli 16 anni, ma la guerra e il lavoro avevano diviso le loro vite. Antonia era rimasta a Bellano, mentre Giovanni era partito prima per l’addestramento militare all’Accademia di Modena e poi per andare a combattere.

Ma grazie al social network Facebook e all’aiuto dei rispettivi familiari, sono riusciti a ritrovarsi dopo ben 70 anni. 

Giovanni ha subito deciso di recarsi a Bellano per salutare Antonia, ma, complice il fatto che erano entrambi rimasti vedovi, tra di loro è riscattata la scintilla che li aveva uniti da giovani. facebookDalla frequentazione e dall’amore ritrovato la decisione di convolare a nozze nella Chiesa dei Santi Nazaro e Celso.

Rose rosse all’ingresso della Chiesa, lei in abito grigio con pelliccia accompagnata dal figlio all’altare, lui in smoking insieme alla nipote. «Il vostro sogno si sta ora avverando», ha detto commosso il parroco don Cesare Terraneo durante la cerimonia.

Un amore che ha sfidato fino all’ultimo il tempo e il destino, con un lieto fine che non può non commuovere.

[divider]

Continuate a seguire CurioZON che, ogni giorno, vi propone i migliori video virali insieme alle curiosità più assurde del web.

Su ZON.it troverete una vasta serie di rubriche che spaziano dai viaggi, A ZONzo, passando per le analisi musicali di CanZONando e le informazioni green di Energy ZON, fino a giungere alle ricette di Cook ZONe alle novità tecnologiche proposte da Tech ZON.

Leggi anche