Irremovibile le posizioni di Stefano Puzzer che, nell’incontro avvenuto ieri mattina durante il presidio organizzato dal Coordinamento 15 ottobre con il ministro delle Politiche Agricole Stefano Patuanelli, ha avanzato le sue richieste per il movimento dei no green pass.
Sono due i temi fondamentali: abolizione del green pass e abolizione di un eventuale obbligo vaccinale che il governo sta valutando per alcune categorie.
L’incontro con il ministro Patuanelli è durato poco più di venti minuti: “È stato un incontro cordiale, in cui Puzzer, in qualità di portavoce del Coordinamento 15 ottobre, ha avanzato 3 richieste specifiche – ha spiegato il ministro – come rappresentante del Governo ho preso l’impegno di riferire dell’incontro in Consiglio dei Ministri. Abbiamo tutti convenuto sull’importanza del mantenere ogni tipo di manifestazione distante da ogni tipo di violenza“. In più occasioni Puzzer ha ribadito che le manifestazioni dei green pass si distaccano da qualsiasi infiltrazione violenta. E A Trieste sarebbe stato una manifestazione pacifica.
Sull’incontro è intervenuto anche il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa: “Sicuramente, una delle richieste del coordinamento no green pass di Trieste è quella di abolire il green pass – ha spiegato a RaiNews24 – e ovviamente è una richiesta sulla quale il governo non credo abbia spazio per prenderla in considerazione, così come togliere l’obbligo vaccinale laddove il governo lo ha previsto per alcune categorie”.
Costa ha poi che aggiunto che c’è la volontà di proseguire su questa strada con il green pass ancora attivo sarà la soluzione da attuare. Questo perché anche i dati in Italia indicano che il percorso tracciato dal governo fino ad oggi ha portato dei buoni risultati.
Puzzer ha ribadito che i manifestanti non sono disposti a trattare su green pass e obbligo vaccinale. I manifestanti chiedono che non avvenga quello che è successo al porto di Trieste la scorsa settimana. Puzzer ha ricordato che la polizia durante la manifestazione ha disperso il corteo. “Le persone che protestano vanno rispettate e per questo vogliamo le scuse del governo“, ha concluso l’ex leader di portuali dinanzi al gruppo di manifestanti riunitosi questa mattina sul Molo Audace
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…