F1, GP Abu Dhabi: pole position per Hamilton
F1 GP Abu Dhabi: Lewis Hamilton conquista la pole position nell’ultimo appuntamento stagionale. Ennesima delusione Ferrari
La F1 fa tappa ad Abu Dhabi per l’ultimo Gran Premio della stagione. Giochi già ampiamente conclusi sia per il Mondiale Piloti sia per quello Costruttori, vinti rispettivamente da Lewis Hamilton e dalla Mercedes. Gran Premio a Yas Marina valido quindi solo per la gloria, e a partire dalla pole position nell’ultimo appuntamento stagionale sarà proprio il Campione del Mondo.
Q1 e Q2
Alfa Romeo subito fuori in Q2 e grande delusione per il team italiano che tanto ha fatto bene in questo suo esordio nel circus della F1. Escluso anche Grosjean, oltre alle solite Williams, che viene battuto dal suo compagno di scuderia Magnussen. In Q2 guizzo finale di Leclerc che in extremis si piazza davanti a tutti, qualificandosi con le gomme gialle con le quali quindi partirà nel GP di domani.
Q3
Primo tentativo nel segno delle due Frecce d’Argento che rifilano almeno 3 e 5 decimi alle due Ferrari di Leclerc e Vettel. Tra le Mercedes si inserisce un ottimo Max Verstappen, che si conferma in grande forma in questo finale di stagione. Nel secondo tentativo però la scena se la prende tutta Lewis Hamilton, che da cannibale si prende la pole position e lancia un messaggio a tutta la concorrenza: il titolo è già suo, ma non gli basta. Grande delusione invece per le Ferrari, con Leclerc che addirittura non riesce a completare il suo secondo tentativo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO