Lewis Hamilton ottiene la Pole nel Gran Premio degli Stati Uniti
Lewis Hamilton conquista la Pole nel Gran Premio degli Stati Uniti, 2° Raikkonen davanti a Bottas; Vettel 5° a causa di una penalità
Lewis Hamilton conquista la Pole nel Gran Premio degli Stati Uniti. Vettel ottiene il 2° tempo, ma deve scalare di 3 posizioni in griglia per non aver rispettato il limite di velocità in regime di bandiere rosse nelle prove libere.
Quindi 2° Raikkonen davanti a Bottas e Ricciardo, 15° Verstappen a causa di un problema tecnico.
Le qualifiche
Nel Q1 è l’inglese della Mercedes il più veloce, davanti a Bottas ed alle due Ferrari. Verstappen si qualifica alla manche successiva, ma è costretto a rimanere fermo ai box a causa di una sospensione rotta dopo assere passato sul cordolo. Vengono eliminati Alonso, Sirotkin, Ericsson, Vandoorne e Stroll.
Nel Q2 le Ferrari, con le gomme Ultra Soft, ottengono il miglior tempo, con Raikkonen davanti a Vettel. Subito dietro le Mercedes, ottimo 6° tempo di Leclerc. Vengono eliminati Sainz, Magnussen, Gasly, Hartley e Verstappen, che partirà 15esimo.
Ad inizio Q3, Hamilton firma il miglio tempo in 1’32.567, con 88 millesimi di vantaggio su Vettel, 1 decimo su Bottas e mezzo secondo su Raikkonen. Hamilton si migliora in 1’32.237. Vettel ottiene il 2° tempo ma partirà 5° a causa della penalità. Secondo Raikkonen e terzo Bottas, 4° Ricciardo.
Appuntamento con la gara domani alle ore 20.10.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tegola Barcellona, Messi fa ‘crac’: salterà Inter e Real Madrid