Clamoroso: Fabrizio Corona annuncia la sua candidatura

Fabrizio Corona

Fabrizio Corona annuncia la sua candidatura in politica, prevista tra qualche anno. L’imprenditore ha tessuto le lodi comunicative di Salvini

Nel calderone, c’è una politica che va sempre più al ribasso e sempre più vicina alle logiche popolari. A conferma di ciò, c’è un nuovo soggetto che è pronto a scendere in campo. Si tratta di Fabrizio Corona, che debutterà presto con un nuovo progetto editoriale, un magazine che dovrebbe partire proprio con uno scoop legato a Matteo Salvini.

Il 16 dicembre presenterò da Giletti il mio giornale, un mensile online che si chiamerà “Corona Magazine”, ed il 17 avrò uno scoop strepitoso su Matteo Salvini. Salvini uomo è uguale a dire Salvini politico: le due cose coincidono.” ha dichiarato Corona.

In merito alla questione dei manifesti leghisti usati per promuovere la manifestazione dell’8 Dicembre, in cui lui era designato come persona sgradita, dice: “Salvini nella comunicazione è il più bravo. Ha messo nomi del mondo dello spettacolo, come Salmo, il cui disco è in cima alle classifiche. Ha messo quelle persone influenti nei loro campi, così fanno parlare, fanno notizia e comunicazione. Lui mette una foto invece di investire sulla pubblicità: è un grande genio della comunicazione. Non lo so, faccio una capatina magari, se il magistrato mi dà il permesso.

Infine, conclude con il grande annuncio: “Io non mi sento molto differente da Saviano, soprattutto da un profilo culturale. Salvini fa solo populismo e non ha contenuti. Troppo facile andare in un campo con la ruspa e farsi la foto oppure annunciare una flat tax e non farla mai. Sono robe troppo scontate. Per chi voterei? Per nessuno. Voterò per me stesso quando comincerò a fare politica tra 3 o 4 anni. Farò un movimento ideologico dove porterò le mie idee. Si chiamerà Corona List.

Provocazione o intento effettivo? Lo scopriremo.