Fabrizio Frizzi, a un anno dalla sua scomparsa la Rai lo omaggia così
Fabrizio Frizzi è scomparso il 26 marzo di un anno fa. Per omaggiare il conduttore la Rai ha annunciato una programmazione speciale con un cambio di palinsesti
Fabrizio Frizzi è rimasto nel cuore del pubblico e degli addetti ai lavori delle sue trasmissioni. Tra tutte è la Rai l’emittente televisiva che maggiormente ha ospitato i suoi programmi, ben 73 nel corso della sua lunga carriera.
A un anno dalla sua prematura scomparsa, mamma Rai ha ben pensato di dedicare a Fabrizio Frizzi una maratona interamente incentrata sul conduttore e doppiatore. Si parte dalla mezzanotte del 25 marzo con uno speciale del telegiornale in cui Vincenzo Mollica ripercorrerà i punti più salienti del suo percorso artistico.
Per tutta la giornata del 26 marzo si andrà avanti nel ricordo di Fabrizio. Iniziando con “Uno Mattina” e passando per “Vieni da me“. Nel corso di queste programmazioni verranno intervistati i due storici concorrenti de “L’Eredità“, Andrea Saccone e Paolo Storchi, nonchè la sua truccatrice.
Si parlerà di Fabrizio Frizzi anche a “I Fatti Vostri” e a “Detto Fatto” in cui non si perderà occasione per omaggiare al meglio l’uomo e il personaggio televisivo che ha riempito interi capitoli di storia della Rai. Anche la radio cambia la scaletta, come si legge in un articolo de La Repubblica.
Da Radio1 a Radio 2, a Fabrizio verranno dedicate le puntate di “Social Club” e “Numeri Uni“. A Radio Techetè e Radiolivè il compito di selezionare e riproporre alcuni degli appuntamenti più avvincenti di “Mezzogiorno con Fabrizio Frizzi“, storica trasmissione radiofonica di successo risalente al 1997.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO