Facebook Messenger, in arrivo i messaggi che si auto-distruggono
Ecco l’ultima novità in arrivo di Facebook Messenger per aumentare la privacy dei suoi utenti
[ads1] Facebook Messenger presto potrebbe introdurre una novità: i messaggi che si auto-distruggono. Dopo la crittografia end-to-end infatti anche Facebook Messenger potrebbe adeguarsi ed introdurre queste sostanziali novità per il proprio servizio di messaggistica.
Prossimamente su Messenger potrebbero arrivare i messaggi che si auto-distruggono e scompaiono trascorso uno specifico lasso di tempo dall’invio. La notizia giunge da alcuni screenshot pubblicati da @iOSAppChanges, dove è possibile vedere una conversazione avvenuta su Facebook Messenger. Infatti sono visibili alcune indicazioni circa alcuni messaggi “che spariscono” i cosiddetti disappearing messages. Il messaggio secondo le indiscrezioni dovrebbe scomparire dopo 15 minuti dall’invio.
L’obiettivo è quello di rendere le conversazioni protette a favore della privacy ma, come sta accadendo in alcuni stati come il Brasile, questo nuovo tipo di funzionalità sta mettendo in fibrillazione le forze dell’ordine che il più delle volte hanno difficoltà a farsi consegnare i dati dalle aziende. [ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Basterà 1 miliardo di Euro del Cipe per la cultura italiana?