Tra Aprile e Maggio la rete americana HBO ospiterà due grandi film in prima assoluta: prima la storia di “Paterno” interpretata da Al Pacino, e poi l’adattamento per la tv del romanzo di Ray Bradbury “Fahrenheit 451”.
Il plot è ambientato in uno scenario ai confini della distopia: la storia dell’umanità è stata cancellata attraverso la messa al rogo di alcuni libri e lo scontro microcosmico tra due personaggi è specchio anche dell’umanità che cerca di riconquistare se stessa.
Protagonisti del riadattamento sono Michael Shannon e Michael B. Jordan. Il primo presta il volto a Montag, un giovane che vorrebbe cambiare lo stato delle cose e riavere indietro il mondo com’era prima, mentre Jordan è il suo mentore Beatty, che lo invita ad accettare passivamente le circostanze.
Nel film si frappongono dunque due visioni del mondo e della storia completamente diverse, quella futuribile e quella ciclica. In mezzo una serie di personaggi che sono caratteristi della più varia umanità ormai caduta sotto al giogo di un eterno presente interpretati da, tra gli altri: Sofia Boutella, Laura Harrier e Lilly Sing.
Fahrenheit 451 andrà in onda su HBO a Maggio. La regia è di Ramin Bahrani.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…