foto pagina Facebook sindaco Valiante
Due bimbi siriani di 5 e 10 anni e i loro genitori, provenienti da un campo profughi del Libano sono sbarcati, attraverso i Corridoi Umanitari, qualche giorno fa in Italia diretti a Baronissi dove sono ospitati e accuditi da alcuni nuclei familiari.
“La bella famiglia – dichiara il Sindaco Valiante – è stata accolta con tanto entusiasmo da nostri volontari e ora dimora ospite a Saragnano. Il magnifico gruppo di volontari ha assistito la famigliola nei suoi primi giorni italiani per favorirne al più presto l’integrazione: i due bimbi sono già iscritti alle nostre scuole che frequentano con tanto interesse anche per imparare più in fretta possibile la nostra lingua. Da Baronissi un’azione di grandissima civiltà e di solidarietà vera in un mondo martoriato da guerra e sopraffazione. “Le cose belle della vita”. Ieri il saluto ufficiale in Comune a Yahya, a Nour e ai loro genitori accompagnati da una piccola parte dei nostri amici volontari”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La Squadra Mobile della Questura di Salerno ha eseguito un provvedimento di carcerazione esospensione della…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
I nuovi ritrovamenti archeologici rallentano i lavori del terzo e ultimo lotto del restyling di…
L'omelia dell'Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Monsignor Andrea Bellandi, relativa alla celebrazione di questa mattina, alle 10,…
Cresce l’attesa ad Amalfi per la 70ª Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, in programma da…