Prima Pagina

Fao Schwarz, apre a Milano il mega negozio di giocattoli

Apre a Milano Fao Schwarz, il negozio di giocattoli del film “Mamma ho riperso l’aereo”. Oltre 600 metri quadri e tre piani per riprodurre il famoso negozio newyorkese

Ben 600 metri quadrati e tre piani per riprodurre il fantastico negozio di Rockefeller Plaza a New York, ma questa volta nel centro di Milano, vicino piazza Cordusio. Fao Schwarz, una delle catene di giocattoli più famose al mondo, sta per aprire i battenti anche i Europa, proprio nel capoluogo lombardo, grazie ad un nuovo store che riproporrà la magia del celebre negozio newyorkese. La data stabilita per l’inaugurazione è fissata per il prossimo 28 ottobre, ma già per le strade si possono trovare le “impronte d’orso” che indicano il luogo dove si troverà il negozio.

Advertising
Advertising

La loro presenza, insieme ad un programma di animazione e di performance artistiche, ricreerà atmosfere magiche e di pura meraviglia e sarà il segno tangibile che il sogno di avere un negozio Fao Schwarz a Milano sta per diventare realtà!” scrivono gli organizzatori della campagna pubblicitaria. Attiva sul sito anche una caccia al tesoro virtuale, che mette in palio diversi premi.

immagine dal sito ufficiale di Fao Schwarz

La nuova apertura della Fao Schwarz è stata resa possibile grazie ad un accordo di Prénatal, già impegnata nella distribuzione di giocattoli, con ThreeSixty, la società che ha rilevato il marchio. La strategia aziendale prevede non solo l’apertura a Milano, ma anche la realizzazione di nuovi store in tutta Europa nei prossimi anni.

Ma la grandezza del marchio di deve anche ad alcune celebri “comparse” all’interno di pellicole cinematografiche. Indimenticabile l’interpretazione sul walking piano di Tom Hanks che suona “Hearth and Soul“, nel celebre film “Big” (1988) di Penny Marshall. Altra apparizione si deve a “Mamma ho riperso l’aereo” in cui il protagonista Kevin si ritrova da solo nell’immensità nel negozio al 30 di Rockfeller Plaza.

Advertising
Advertising

Tutti episodi che hanno reso celebre l’azienda fondata nel 1862 dall’immigrato tedesco Frederick August Otto Schwarz (Fao, appunto) a Baltimora col nome di Toys Bazaar. Il successo porta all’apertura di nuovi Fao Schwarz a Boston, Philadelphia e a New York ma il declino si è verificato con gli anni 2000 e l’incremento delle vendite online. Fino a quando la californiana ThreeSixty ha rilevato il marchio, aperto lo store a New York e rilanciato definitivamente la catena di negozi di giocattoli che presto sarà possibile visitare anche a Milano.

Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

42 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

1 ora ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

1 ora ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

1 ora ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

2 ore ago