Foto da Facebook
“Favole al telefono” è l’iniziativa di Onlus Damatrà che ha come protagonisti i bambini.
In periodi come questi, di apprensione e tensione in casa, dovuti alla pandemia del Coronavirus, i giovani e i bambini sono quelli che più risentono la costrizione casalinga.
La quasi-quarantena imposta dallo Stato Italiano per la salvaguardia della salute dei cittadini terminerà, secondo le attuali disposizioni, tra 22 giorni.
Ma come affrontare l’obbligo di restare a casa se si hanno bambini irrequieti e vivaci? Ecco che l’Onlus Damatrà di Udine ha trovato la soluzione. Sarà possibile prenotate la propria favola e ricevere una chiamata durante la quale verrà raccontata ai bambini una piacevole storia per intrattenerli.
L‘iniziativa è ispirata a Giovanni Rodari, noto scrittore italiano che aveva la consuetudine di telefonare alla figlia ogni sera poiché spesso lontano da casa. Il contenuto della telefonata era sempre una favola o un racconto che le conciliasse il sonno.
Contro il coronavirus, oltre le misure di sicurezza introdotte dallo Stato, negli ultimi giorni numerosi enti, associazioni, artisti e musei hanno “regalato” il proprio servizio ai cittadini. Si tratta così di un valido modo per impegnare il tempo, in maniera sana, promuovendo la cultura.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…