Federico Zampaglione, nuovo singolo con i Tiromancino ed un romanzo da domani in libreria

federico zampaglione

Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, si affida a Facebook per comunicare gli ultimi progetti del gruppo romano tra un singolo inedito ed un romanzo scritto dallo stesso cantautore

project adv

News succose e rumors finalmente confermati per tutti i fan di Federico Zampaglione e dei Tiromancino. Come spesso accade in questi casi, il cantautore di “Per me è importante”, in realtà, aveva dato già alcune avvisaglie diversi giorni fa tramite il profilo Facebook ufficiale del gruppo romano. La notizia vera e propria si muoveva su due fronti e prevedeva il lancio ufficiale di  un nuovo singolo inedito a cui si affianca anche la pubblicazione di un romanzo, scritto dallo stesso Zampaglione. 

federico zampaglione

“Dove tutto è a metà”, questo il titolo del brano definito dallo stesso artista nel suo post come intenso, emotivo e dotato di un sound ampiamente innovativo, è arrivato nelle radio a partire dal 31 marzo scorso e fungerà da colonna sonora per il romanzo omonimo, edito da Mondandori, e la cui uscita è invece prevista per domani 4 aprile 2017. 

La canzone, in tal senso, è una sorta di introduzione alle storie dei protagonisti del libro, scritto a quattro mani con Giacomo Gensini, e di cui creerà una sorta di soundtrack. Poco o nulla si sa della trama o dell’argomento trattato anche se molto probabilmente la narrazione dovrebbe raccontare i sogni, l’amicizia e l’amore dei due ragazzi, chiamati Lodo e Libero, che seppur appartenendo a due generazioni diverse, si ritrovano entrambi rivolti alla ricerca della felicità.

Video del giorno