Ferrari 2018, tutto pronto per il debutto della nuova Rossa

Le scuderie del Cavallino Rampante sono pronte a far uscire la nuova Ferrari 2018, con la speranza che riesca a riconquistare anche il Titolo di Formula 1, attualmente detenuto dalla Mercedes

Rombo dei motori per la nuova Ferrari 2018. Il Cavallino Rampante scalpita nelle scuderie per il ritorno sulle piste della Formula 1, presentata da Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel. 

Advertising
Advertising

Il prossimo Mondiale vedrà quindi la fiammante monoposto, presente sin dal 1950, nuovamente in gara per aggiudicarsi il titolo, attualmente detenuto dalla Mercedes.

Come seguire la diretta Sky

Sky Sport F1 HD permetterà a tutti gli appassionati di seguire la gara attraverso il link streaming http://2018carlaunch.ferrari.com/it/. Alle ore 15 Fabio Tanelli presenterà Speciale Race Anatomy,

Il destino di Raikkonen

Il destino del pilota sarà ancora da definire per la nota casa automobilistica, per capire se la coppia con Vettel potrà ancora esistere o meno e far subentrare il giovane Charles Lecrec. Il finlandese, infatti, aspira ad un titolo Gp che non conquista dal 2013, dal momento che dal 2014, ossia dal suo ritorno alla Ferrari, non è ancora riuscito a vincere.

Advertising
Advertising

Vettel lupo solitario

Per Vettel questo è il quarto anno in Ferrari, ma aspira anche lui ad un Mondiale Piloti a Maranello, che manca dal 2007 ed arrivare a collezionare così 5 titoli. Aspirare dalla quarta alla seconda postazione al Mondiale, per lui, significa poter raggiungere Juan Manuel Fangio ed entrare a buon diritto nella leggenda.

Le dichiarazioni di Marchionne

Sergio Marchionne, in occasione della presentazione della nuova Ferrari ha ribadito agli americani della Liberty Media che le innovazioni previste per la Formula 1 nel 2020 non sono di suo gradimento. ” Dichiara: Liberty Media? La nuova gestione della Formula 1 ha un voto sufficiente, credo stia imparando. La cosa che mi dà più fastidio è che lì ci sia un uomo d’esperienza come Ross Brawn che sta cercando strade contro il Dna della F1.

Fare auto tutte uguali e motori semplici ed economici è come la Nascar, a noi non interessa. Semmai il vero problema è che mancano i sorpassi e servirebbero gare più avvincenti. Se volete saperlo, le regole attuali le butterei tutte. Dobbiamo trovare un equilibrio sulle decisioni per il futuro che soddisfino tutti e credo che faremo in tempo. Altrimenti la Ferrari andrà via.

Se credono che stiamo bluffando, scherzano con il fuoco. Nel rinnovo del contratto con Liberty c’è la possibilità di svincolarsi, al contrario del Patto della Concordia, e credo che la Ferrari abbia la forza per trascinare anche altri in un campionato alternativo”

Come e quando vedere l’evento

L’evento della presentazione della Ferrari 2018 si terrà oggi pomeriggio alle 15, a Maranello. Ancora non si sa chi salirà a bordo. Un nuovo esordio dopo due stagioni difficili nel corso del 2017, come quello di Singapore.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 3 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

46 minuti ago

Notte Bianca Salerno 2024, si comincia con la consegna dei premi: il programma

Tutto pronto per la XII edizione della Notte Bianca Salerno, grande evento di musica e…

2 ore ago

Salerno, Corso Garibaldi: scontro tra auto e moto, due feriti gravi

Un grave incidente si è verificato ieri pomeriggio nel cuore di Salerno, precisamente su corso…

3 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 3 Luglio

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

5 ore ago