1 Giugno 2016 - 15:36

Ferrari 458 MM Special testata in pista ieri a Fiorano

Ferrari 457 special

Ferrari 458 MM Special testata in pista ieri a Fiorano; un unico difettuccio: è bianca

[ads1]

La Ferrari, si sa, è per pochi. Se poi tra quei pochi fortunati che se la possono permettere ci sono clienti che richiedono modelli esclusivi e personalizzati alla casa di Maranello, allora si corre il rischio di rimanere nella storia, della Rossa e dell’automobilismo in generale. Un cliente britannico, infatti, ha richiesto una Ferrari 458 MM personalizzata secondo richieste specifiche e ben ponderate, per renderla ancora di più un pezzo unico e una super-auto, come se l’essere una 458 non fosse già abbastanza. Carrozzeria lavorata a mano in alluminio, paraurti anteriori e posteriori in fibra di carbonio, cerchi personalizzati, vernice speciale bianca triplo strato, telaio e meccanica standard e tricolore ben in vista, per far sapere al mondo che ci si trova difronte a un’auto italiana, L’Auto Italiana per eccellenza.

Ferrari 458 MM

La versione gialla della Ferrari 458 MM

Unica e personalizzata per questa versione speciale della 458 MM Special è l’aerodinamica, con radiatori più inclinati e più vicini sul frontale, prese d’aria laterali ridefinite per aumentare il raffreddamento del motore, uno spoiler fisso nel posteriore che bilancia il carico e completa la linea di cintura dal paraurti anteriore che cinge la fiancata e termina nella coda, creando un effetto slanciato in avanti di grande impatto.

Gli interni

Anche gli interni sono stati rivisti in base alle esigenze del committente. Sedili in pelle color cioccolato, con cinture bianco ottico a contrasto e finiture in raso bianco. Un potente impianto stereo in dotazione e il più potente propulsore mai costruito dalla Ferrari, completano quella che è una vettura unica e particolare, con un motore da 605 cavalli a 9000 giri e prestazioni da gran premio: da 0 a 100 in 3 secondi netti e una velocità massima di 325 kilometri. Il prezzo resta riservato, una questione tra il cliente e la casa di Maranello. Ma siamo certi che con caratteristiche del genere, quando gli sarà stato presentato il conto finale, il fortunato cliente il avrà battuto ciglio. Magari starà già pensando a comprarne un’altra. [ads2]