Ferrari, a breve sarà presentato il nuovo modello ibrido. Il video teaser

Attesa per oggi la presentazione del nuovo modello ibrido della Ferrari. Pubblicato un video teaser che anticipa alcune forme e novità

Grande attesa per la presentazione del nuovo modello ibrido della Ferrari che, probabilmente, unirà la classica potenza del Cavallino alle nuove tecnologie dei motori ibridi. Nella giornata di ieri, la casa di Maranello ha pubblicato un video teaser che anticipa alcune forme del modello F173.

Advertising
Advertising

Rinnovati i gruppi ottici anteriori. Parte anteriore “a punte” e spiccate nervature sul cofano che conferiscono alla nuova Ferrari un forma più aggressiva. Per quanto riguarda l’abitacolo, invece, dal video non sembra differire molto dal modello F8 Tributo. Quattro fanali rettangolari posteriori, spoiler ad arco e due tubi di scarico al centro del parafango.

Ancora nessuna certezza, invece, circa le prestazioni del modello ibrido di Maranello che, pare, siano addirittura superiori a quelle de LaFerrari. Secondo le indiscrezioni, è stato utilizzato un motore V8 biturbo da 3.9 litri, con tre motori elettrici ausiliari. Due di questi per le ruote anteriori ed uno, collegato al cambio, per le ruote posteriori. L’intero sistema propulsivo dovrebbe generare una potenza di 1000 CV e consentire al veicolo di raggiungere i 100 km/h in 2 secondi.

Advertising
Advertising

Non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale per conoscere tutti i dettagli della vettura.

Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

21 ore ago