Prima Pagina

Ferrari, presentata la SF90: le novità del “cavallino rampante”

Ferrari, presentata la SF90 per la nuova stagione della Formula 1: le parole dei piloti e le novità estetiche e meccaniche della Rossa

La Ferrari scopre il velo e si mostra ai suoi tifosi, con una celebrazione in cui sono presenti team e piloti. La SF90, chiamata così in onore dei 90 anni della scuderia fondata da Enzo Ferrari, spicca agli occhi per una serie di novità. La prima è il colore: rosso opaco con qualche tinta di bianco( pochissimo) e di nero, per favorire un minor peso e miglior aerodinamica.

Advertising
Advertising

Tra le novità tecniche si mostra l’ala, molto più grande rispetto alla passata stagione, per favorire i sorpassi. E’ molto alta nella parte vicino alla scocca, mentre nella zona vicino alla bandella tende a scendere. La Ferrari si è adattata al nuovo regolamento, che con queste novità dovrebbe favorire più sorpassi.  Evoluto anche il motore: pistoni in acciaio, che pesano di più ma garantiscono maggiore durata e consentono di usare più benzina.

La pancia è molto piccola, così come la parte posteriore, e segue l’evoluzione dello scorso anno, mentre gli specchietti sono tornati “alla normalità”. Compare lo sponsor Mission Winnom. La nuovo rossa scenderà in pista per i test di Barcellona, che per la prima volta saranno trasmessi in diretta su Sky, per poi sfrecciare il 17 marzo nella prima gara stagionale.

Advertising
Advertising

 

Le parole di Mattia Binotto, Vettel e Leclerc

«Sono orgoglioso di lavorare in questo team per portare avanti il sogno di Enzo Ferrari, sentendo il dovere di perseverare la tradizione della scuderia e del nostro fondatore. Questa è la nostra missione».

VETTEL

“Il cuore mi batte forte e non vedo l’ora di guidarla. È la prima volta che la vedo e sono emozionato. Con Leclerc mi trovo molto bene. Mi piacerà lavorare con Binotto”.

LECLERC

“Ho sempre sognato di guidare la Ferrari e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Lavorare con Vettel è una grande opportunità perché è un campione, avrò tanto da imparare e migliorerò. Sarà una grande stagione, punteremo al successo”.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione VinciCasa di venerdì 28 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

8 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 28 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

10 ore ago

Estrazione Million Day venerdì 28 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

10 ore ago

Baronissi, Antonio Santoro: “Passione, dedizione e lealtà al servizio del territorio”

Baronissi ha recentemente accolto Antonio Santoro, un imprenditore originario della frazione di Sava di Baronissi,…

11 ore ago

Baronissi, la Neosindaca Anna Petta: “Stamane la proclamazione degli eletti in consiglio comunale”

“Questa mattina a Baronissi è avvenuta la proclamazione degli eletti al Consiglio Comunale. È stata…

14 ore ago