Binotto, Ferrari
Foto: YT Scuderia Ferrari

In attesa dell’esordio in Bahrain del 28 marzo, la Ferrari presenta il suo nuovo assetto dirigenziale: Laurent Mekies sarà il nuovo responsabile Racing

La Rossa si prepara all’inizio del Mondiale 2021 e nel frattempo presenta la nuova composizione del proprio team: a guidare e migliorare le monoposto di Leclerc e del nuovo arrivato Carlos Sainz, ci sarà ancora Mattia Binotto.

Potrebbe interessarti:

L’ingegnere di Losanna resta team principal del Cavallino, ma cede le redini dell’area commerciale: sarà Nicola Boari a occuparsi dell’aspetto economico della scuderia.

Laurent Mekies, intanto, lascia la carica di direttore sportivo e assume il ruolo di responsabile Racing, già ricoperto lo scorso anno in assenza dello stesso Binotto.

Come riferisce La Gazzetta dello Sport, un’altra novità è l’accorpamento di tutte le attività Performance in un unico gruppo: il dipartimento “Ingegneria di pista” verrà incluso nel reparto “Chassis Performance Engineering”, che farà riferimento a Enrico Cardile.

David Sanchez sarà responsabile del reparto “Vehicle Concept”; Fabio Montecchi alla direzione del dipartimento “Chassis Project”; Diego Ioverno responsabile delle attività “Vehicle Operation”; reparto motori in mano a Enrico Gualtieri e attività “Supply Chain” di competenza di Gianmaria Fulgenzi.

Letture Consigliate