26 Luglio 2018 - 16:20

Ferrovie Dello Stato, lascia l’ad Mazzoncini

Mazzoncini

Renato Mazzoncini si congeda dalla guida delle Ferrovie tramite una lettera ai dipendenti. Del nuovo cda non si sa ancora nulla

Rivoluzione anche in ambito treni. Il Governo Lega-M5S ha infatti deciso di far decadere l’intero cda delle Ferrovie Dello Stato. Alla guida, dunque, non ci sarà più l’ad Renato Mazzoncini. Il manager bresciano si è congedato con una lettera.

Cari amici, dopo poco meno di tre anni, a seguito della decisione del nuovo Governo di applicare lo spoil system, lascio l’incarico di a.d. di Ferrovie Dello Stato Italiane. Per chi come me ha il trasporto pubblico nel sangue non è difficile raccontare il privilegio e l’esperienza di arrivare a 47 anni alla guida di questa straordinaria azienda del Paese e di farla crescere come mai prima d’ora.” ha scritto Mazzoncini.

Tutto ciò è stato possibile grazie ad un grande board, che ha tra l’altro rafforzato tutti i presidi di governance per assicurare trasparenza e integrità alla gestione aziendale, un grande team di manager impegnati e preparati e alla grandissima famiglia dei ferrovieri, autentico patrimonio del Paese che ringrazio di cuore per il quotidiano impegno e per la straordinaria accoglienza che mi hanno riservato.” ha poi concluso.

Ancora non si sa, però, chi lo sostituirà alla guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *